Come scegliere l’attrezzatura giusta per l’arrampicata su roccia

L’arrampicata su roccia è uno sport fantastico che porta sfide e ricompense di vario tipo a chi di fatto decide di provarlo. È una cosa divertente che si può fare in quasi tutto il mondo ed è anche un buon modo per trovare un nuovo modo per esprimere di fatto il proprio interesse per lo sport, e in particolare naturalmente per quello estremo, proprio come l’arrampicata. Ma non avere l’attrezzatura corretta per l’arrampicata può davvero trattenerti dallo spingerti a svolgere questo tipo di sport, ma può anche compromettere la tua sicurezza. Non avere l’attrezzatura corretta per l’arrampicata può rendere di fatto l’arrampicata anche un po’ pericolosa, e anche se stai usando l’attrezzatura corretta c’è ancora una possibilità che tu possa rimanere ferito in qualche modo o magari possa in qualche modo creare qualche problema in generale o che può rendere di fatto lo sport stesso meno sicuro.

Ci sono diverse attrezzature per l’arrampicata di cui avrete bisogno, alcune da usare in montagna e altre da portare invece con voi mentre siete a terra. Alcune delle attrezzature di cui avrete bisogno per iniziare sono corde, fettucce, imbracature, dispositivi di assicurazione (piastra a sticht, ATC, Gri-Gri, Figura Otto), discensori (figura otto, soccorso sette), Ascensori, dispositivi di protezione, corridori cuciti, caschi, imbracature per l’arrampicata, viti per l’arrampicata, carrucole, palo da trekking, tappetino da bouldering, prese, libri/mappe e altro ancora. Queste sono solo le basi dell’attrezzatura per l’arrampicata e ciò che dovreste avere per uso generale all’inizio. Naturalmente probabilmente non avrete tutto questo in una volta sola, quindi dovrete tenere un elenco dei diversi pezzi di attrezzatura che avete, in modo che quando state acquistando l’altra attrezzatura sappiate esattamente di cosa avete bisogno. Desideri approfondire il tutto? Consigliamo allora di visitare l’articolo su Domande frequenti sull’arrampicata e sulle attrezzature necessarie a praticarla

L’azienda che produce attrezzature per l’arrampicata su roccia si chiama New England Ropes e si trova a Woburn, Massachusetts, ed è il più antico produttore di attrezzature per l’arrampicata in America. Il personale del New England Ropes si è preso il tempo di creare una vasta linea di prodotti che soddisferanno ogni seria esperienza di arrampicata su roccia. Hanno caratteristiche disponibili per ogni livello di arrampicata, comprese le caratteristiche specifiche per lo sport che aiuteranno ogni arrampicatore ad essere il più sicuro possibile. Avrete la sensazione di portare davvero la vostra arrampicata al livello successivo quando avrete il pieno controllo e la sicurezza che la marca New England Ropes fornisce.