Gelatiere, il piacere irresistibile del gelato fatto in casa

Niente è più squisito e rinfrescante di un bel gelato quando fa caldo.  Rinfresca e dà un immediato senso di refrigerio ristorando anche la gola. Fra gelaterie, bar e supermercati non è difficile togliersi la voglia di gelato, ma vuoi mettere farlo in casa? L’emozione di dar vita a un gelato, sorbetto o granita, che nascono dalle proprie mani aggiunge gusto al sapore. La gelatiera serve proprio a questo, ad aiutarci a produrre un gelato artigianale dove sappiamo cosa c’è dentro, in più c’è la magia del fatto in casa.  Queste macchine del gelato sono disponibili in tutti i negozi, supermercati e megastore di elettrodomestici, disponibili in tutte le ‘salse’, in grado di produrre squisiti gelati alle creme o alla frutta in poco tempo e con risultati da leccarsi i baffi.

Nel kit delle migliori gelatiere è compreso un ricettario per dare corpo a ogni goloseria sotto forma di gelato, per sperimentare gusti nuovi e insoliti. La gelatiera, a differenza di altri piccoli elettrodomestici da cucina, non è un prodotto con caratteristiche di essenzialità, ma come si fa a resistere alla dolcezza di un ‘seduttore’ così invitante e rinunciare ad un peccato di gola come il gelato? La tentazione è forte e il mercato l’ha recepita proponendo modelli sempre nuovi in grado di produrre delizie degne dei migliori mastri gelatai, il tutto fra le quattro mura della propria cucina, che si trasforma in un laboratorio artigianale di gusti e sapori sempre nuovi e invitanti per dare una marcia in più al dessert e ristorare il palato riprendendosi dalle fatiche della giornata.

È sempre il momento giusto per concedersi una ‘dolce’ pausa, assaporando il migliore dei gelati fatti in casa, grazie a queste macchine sempre più brave e innovative, in grado di ‘sfornare’ a tempi record il migliore dei gelati o dei sorbetti. E non solo. Le moderne gelatiere, infatti, sono in grado di associare al classico gelato la produzione di dessert freddi da gustare al cucchiaio, yogurt ed altre cremose delizie. Per scoprire cos’altro possono fare date un’occhiata a questo sito, www.guidagelatiera.it, una nuova guida alla scoperta dei più dolci peccati di gola.