Guanti da Boxe e il tuo stile di combattimento

I guantoni da boxe sono guanti imbottiti appositamente indossati dai pugili durante gli allenamenti e le vere e proprie partite di boxe. A differenza delle “armi tradizionali a pugno”, i guantoni da boxe di oggi non sono pensati per essere un’arma mortale; infatti, i guantoni da boxe più moderni non vengono nemmeno utilizzati per gli sport di contatto come il pugilato. Sono progettati principalmente come protezione per la mano e la testa del pugile, nonché per ammortizzare gli infortuni subiti durante un incontro di boxe. Sebbene ad alcuni combattenti non piaccia usare i guanti durante l’allenamento o nelle partite reali, alcuni esperti sostengono ancora che è importante che i pugili indossino guanti protettivi per la sicurezza di se stessi e dei loro avversari durante le partite. Ma il dibattito sull’opportunità o meno di usare i guanti nei combattimenti o negli allenamenti non è privo di merito. La sicurezza della tua mano e del tuo avversario dovrebbe venire prima di tutto quando scegli un metodo di combattimento come il pugilato.

La sicurezza deve sempre venire prima della comodità, questo per non cadere magari in situazioni in cui si ha paura di ferirsi la mano. L’imbottitura diciamo è una parte molto importante, non deve solamente permetterci di muoverci al meglio, ma anche essenzialmente consentirci di avere comunque la mano protetta nel migliore dei modi. L’allenamento di boxe e gli incontri di boxe dovrebbero essere uno sport piuttosto divertente e competitivo sia per te che per i tuoi compagni pugili. Detto questo è quindi chiaro che dovresti scegliere l’imbottitura giusta per te, e se non lo fai, rischierai effettivamente troppo e non sarà più un piacere fare questo tipo di sport.

Di quanta protezione hai davvero bisogno? Molti esperti dicono che non servono più di un paio di guanti per partita. Alcuni modelli di guanti dovrebbero fornire un’adeguata protezione dagli urti e una piccola quantità di danni alla mano e al braccio. Alcune persone dicono che tre coppie saranno sufficienti sia per te che per il tuo avversario, ma gli esperti dicono che di più è meglio.

Sicuramente dobbiamo scegliere delle attrezzature idonee, questo è poco ma sicuro, ma per farlo occorre anche capire dove possiamo trovare tutte le attrezzature di cui abbiamo bisogno per fare questo tipo di sport. Se volete scovare tutti i siti e i brand migliori dove procurarvi le diverse attrezzature vi consiglio di cliccare qui per altre info per studiare l’argomento su questo sito internet specifico.