Se cerchi un’affettatrice elettrica per casa, segui le indicazioni giuste.

Ormai è un must poter avere e usare un’affettatrice elettrica a casa nostra e sono numerosi i modelli che si trovano in commercio tanto da rendere necessario approfondire meglio le caratteristiche di questo strumento leggendo le indicazioni fornite da un sito come questo https://miglioreaffettatrice.it/ per poi procedere ad un acquisto corretto e funzionale al cibo che dovremo affettare. Troverete le informazioni più specifiche nell’apposita sezione approfondita sulle domande frequenti sulle affettatrici domestiche.

Ma quanto sono grandi queste affettatrici domestiche? Come quelle che vediamo ad esempio nelle salumerie?

Le affettatrici domestiche in genere hanno dimensioni piccole e sono quindi relativamente ingombranti dal momento che devono essere funzionali e in grado di adattarsi ad ogni spazio. Il pregio di essere di dimensioni modeste però può diventare un handicap nel momento in cui si devono usare per affettare alimenti di grandi dimensioni come ad esempio un prosciutto o una mortadella. Per un uso casalingo però sono molto adatte poiché in genere i cibi da tagliare sono di piccole e medie dimensioni.

Le dimensioni sono variabili ma senza penalizzare la compattezza delle forme e la praticità.

La forma della base rappresenta la parte più ingombrante della macchina d’altronde deve garantire stabilità ed essere sufficientemente grande per dare spazio alle altre parti della macchina e accogliere le dimensioni diverse del cibo da affettare e quindi il piatto posa merce deve essere sufficientemente ampio per poter accogliere in sicurezza il cibo da affettare

Tutto sarà comunque in proporzione dal momento che l’affettatrice più piccola avrà anche lame di diametro più piccolo mentre quella più grande necessiterà di lame maggiori. E questo è un elemento fondamentale da tenere in conto al momento della scelta per l’acquisto.

In quanto al problema dello spazio in cucina, le affettatrici del modello “richiudibile” sono veramente preziose per chi ha poco spazio disponibile. Sono anch’esse piccole e compatte e all’occasione possono diventare grandi come un tagliere grazie alla conformazione del vano raccogli merce che è smontabile.

Per alcuni modelli si arriva ad un ingombro totale di 30 centimetri e come, si può ben capire, hanno un pubblico di veri affezionati che apprezzano questa versatilità della macchina.